0

Assassin's Creed Shadows annuncerà i contenuti post-lancio a breve

Ubisoft ha rivelato che la roadmap dei contenuti post-lancio di Assassin's Creed Shadows verrà annunciata fra pochi giorni, ecco quando.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/04/2025
Naoe e Yasuke in Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Ubisoft annuncerà i contenuti post-lancio di Assassin's Creed Shadows a breve, per la precisione il 30 aprile: in quella data scopriremo quali sono gli aggiornamenti in arrivo per il gioco e soprattutto quando faranno il proprio debutto le espansioni già ufficializzate.

Il riferimento è ovviamente a Gli Artigli di Awaji, il pacchetto che la casa francese ha pensato bene di includere nella prenotazione di Assassin's Creed Shadows ai tempi del primo rinvio e che sarà disponibile nel corso di quest'anno, ma non ha ancora una data di uscita ufficiale.

Sappiamo già che l'espansione ci consentirà di visitare uno scenario inedito, l'isola di Awaji, dove Naoe e Yasuke dovranno affrontare la minaccia rappresentata da una nuova fazione nemica nell'ambito di una campagna che ci terrà compagnia per oltre dieci ore.

Assassin's Creed Shadows svela la sua prima espansione "Claws of Awaji", vediamo durata e contenuti del DLC Assassin's Creed Shadows svela la sua prima espansione Claws of Awaji, vediamo durata e contenuti del DLC

Con l'annuncio della roadmap ufficiale, il prossimo 30 aprile, scopriremo se e quali contenuti sono stati messi in cantiere per arricchire l'esperienza di Assassin's Creed Shadows e cavalcare l'onda del successo ottenuto finora dal gioco.

Un capitolo all'altezza delle aspettative?

Assassin's Creed Shadows è stato il gioco più venduto negli USA a marzo, e sebbene Ubisoft non abbia ancora rivelato i numeri ufficiali relativi alle vendite, la sensazione è che il nuovo capitolo della saga abbia finora centrato gli obiettivi dell'azienda.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Sembra del resto che Shadows abbia coinvolto un maggior numero di giocatori rispetto a Origins e Odyssey nelle prime quattro settimane: un dato che fa senz'altro ben sperare.