55

Assassin's Creed Shadows: i due protagonisti potranno avere diverse storie d'amore

I due protagonisti di Assassin's Creed Shadows potranno avere diverse storie d'amore, hanno svelato gli sviluppatori.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   24/05/2024
Un'immagine dei due protagonisti
Assassin's Creed Shadows
Assassin's Creed Shadows
Articoli News Video Immagini

Se siete preoccupati per la vita amorosa di Yasuke e Naoe in Assassin's Creed Shadows (sono i due protagonisti), sappiate che in realtà potranno avere diverse relazioni all'interno dell'avventura, come svelato da Ubisoft. Il traghettamento della serie verso il genere dei giochi di ruolo d'azione puri prosegue senza sosta, quindi.

Insomma, missioni stealth e combattimenti sì, ma anche un po' di romanticismo, che male non fa, visto soprattutto che dovremo passare molte ore con il gioco. Le "differenze di personalità" tra Naoe e Yasuke li porteranno a "relazionarsi in modo diverso con gli altri personaggi" e "non sempre proveranno le stesse cose verso le persone, né le persone proveranno le stesse cose verso di loro", ha spiegato Ubisoft.

Quindi ci saranno interazioni profonde con alcuni personaggi non giocanti. Meglio ancora, Ubisoft ha confermato che "romanticamente, saranno attratti e attrarranno persone di diversi tipi". Questa frase è leggibile in diversi modi, ma comprende sicuramente la possibilità della presenza di storie d'amore e di sesso all'interno del gioco, che ci consentiranno di dare uno sguardo più approfondito al lato umano e privato di Yasuke e Naoe.

Tanti misteri

Combattere o amare?
Combattere o amare?

Difficile dire come le storie d'amore s'integreranno con gli altri sistemi di gioco. Potrebbero essere delle sequenze estemporanee, oppure essere integrate maggiormente nel gameplay. Ad esempio sappiamo che la storia si svolgerà in diverse stagioni e potrebbero evolversi con esse.

Detto questo, attualmente è impossibile dire cosa ci aspetti nel gioco, dato che non è stato ancora mostrato quasi nulla. Rimaniamo in attesa che Ubisoft torni a presentare il gioco, dando magari delle risposte alle ancora tantissime domande che gli aleggiano intorno.

Per il resto vi ricordiamo che Assassin's Creed Shadows uscirà il 15 novembre 2024 su PC, Xbox Series X/S e PS5. Se volete saperne di più, leggete il nostro speciale dedicato.