36

Avowed "impressionerà le persone" e cambiare alcuni sviluppatori ha aiutato, per Jez Corden

Avowed dovrebbe essere in grado di impressionare i fan: sarà possibile grazie al cambio di alcuni sviluppatori, secondo quanto indicato da Jez Corden.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   19/10/2022

Jez Corden, giornalista di Windows Central, afferma che le persone rimarranno impressionate da Avowed, il gioco di ruolo d'azione in prima persona di Obsidian in sviluppo per PC e Xbox Series X|S. Inoltre, afferma che il cambio di dipendenti al lavoro sul progetto è stata una cosa buona.

Precisamente, Corden scrive su Twitter: "Hanno cambiato una parte del team e i creative director, ma il risultato è stato un miglior ritmo di lavoro e una visione migliore. La prima versione di presentazione sotto la nuova direzione è stata realizzata molto più velocemente. La direzione del gioco è cambiata in un buon modo, a mio parere, ne parlerà un giorno".

Corden per il momento non condividerà altre informazioni, probabilmente perché sono troppo recenti e potrebbero anche mettere a rischio le sue fonti. In futuro, pare, parlerà di quanto è successo nel team di Avowed in modo più approfondito e in che modo questo ha permesso al team di avere una visione più chiara dello sviluppo del gioco.

Di norma, un cambio dei game director e di almeno una parte del team di sviluppo non è una cosa positiva, visto che sott'intende che i lavoro del gioco non stiano proseguendo nel modo corretto. Nel caso di Avowed, però, pare che i cambiamenti siano stati positivi. Ovviamente per ora sono solo rumor, non informazioni ufficiali.

Lo sviluppo del gioco è sicuramente ancora lungo e non possiamo aspettarci un'uscita a breve termine. Anche per questo, è possibile che quanto di buon realizzato dopo il cambio di team non abbia in realtà risultati, oppure che al contrario tutto vada ancora meglio del previsto e che Avowed sia il più grande gioco di sempre. In ogni caso, possiamo solo attendere.