143

Baldur's Gate 3 è il gioco dell'anno dei The Game Awards 2023

Come atteso da molti, Baldur's Gate 3 è stato nominato il gioco dell'anno ai The Game Awards 2023, superando l'agguerrita concorrenza.

Baldur's Gate 3 è il gioco dell'anno dei The Game Awards 2023
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/12/2023

È Baldur's Gate 3 ad aver vinto il premio di gioco dell'anno ai The Game Awards 2023, battendo una concorrenza che quest'anno era davvero agguerrità. Gli altri nominati per ricevere l'ambitissimo premio erano: Marvel's Spider-Man 2, Super Mario Bros. Wonder, Alan Wake 2, e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

Un premio meritato

Il momento in cui è stato ritirato il premio
Il momento in cui è stato ritirato il premio

Insomma, Larian Studios è riuscita nell'impresa, con Sven Vincke, il capo della software house, che è salito sul palco a ritirare il premio indossando una corazza fantasy, per poi ringraziare l'intero team di sviluppo, compresi alcuni membri che sono deceduti.

Baldur's Gate 3 ha convinto davvero tutti grazie alle sue meccaniche ruolistiche profonde, che premiano davvero l'agency del giocatore, nonché per i suoi fantastici personaggi e per l'intero impianto narrativo generale.

Un premio meritatissimo, insomma, che non svilisce i concorrenti in alcun modo. Si tratta anche di un riconoscimento importante per uno studio europeo che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo, passando nel giro di una manciata di giochi dal rischio di fallimento al salire sul gradino più alto dell'industria videoludica.