Battlefield 6 è uno dei giochi più attesi dei prossimi mesi e lo sanno benissimo anche i truffatori, che hanno dato il via a una falsa campagna pubblicitaria per provare la modalità Battle Royale con lo scopo di rubare i dati degli appassionati.
Il tutto sta avvenendo tramite delle pubblicità all'interno di Reddit, che aiutano a dare un senso di ufficialità alla questione, visto che in molti non si aspetterebbero una truffa da una pubblicità pagata su un grande social. Purtroppo è ciò che sta accadendo.
I dettagli sulla truffa di Battlefield 6
Come potete vedere nel post di Reddit qui sotto, pubblicato sul gruppo di Battlefield, le pubblicità hanno un aspetto tutto sommato ufficiale, con i logo di Steam e quello di Battlefield 6. Il problema è che la pubblicità è basata su un dominio falso "ea(punto)6-Battlefield(punto)com" che poi porta a un altro dominio falso "store(punto)steampowered(punto)joined-playtest(punto)com".
Important PSA: Reddit is running fake BF6 ads (Phishing)
byu/qwertyfish99 inBattlefield
Si tratta di un link di "phishing" ovvero con lo scopo di rubare i dati di Steam dei giocatori. Ovviamente non dovreste mai cliccare su un link del genere, nemmeno per verificare dove porta. In questi casi, è sempre bene controllare il dominio internet della pubblicità e fare una ricerca su Google, per capire se è una pagina ufficiale. In questo caso, la presenza de "6" prima di "Battlefield" è uno degli elementi che potrebbero far venire il dubbio che sia un sito reale di EA.
Speriamo che nessuno ci sia cascato fino ad ora. Infine, pensate che i veicoli di Battlefield 6 siano troppo deboli? DICE conferma, ma dice che non è così semplice.