30

Bayonetta 3, tante fan art festeggiano il ritorno della Strega su Nintendo Switch

Il trailer di Bayonetta 3 presentato durate l'ultimo Direct ha stimolato il lato artistico dei fan, che si sono cimentati in numerose fan art di ottima fattura.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   27/09/2021

Dopo una lunghissima attesa, finalmente durante l'ultimo Direct è stato presentato il primo trailer con gameplay di Bayonetta 3 per Nintendo Switch ed è stato svelato il periodo di uscita. L'annuncio ha stimolato la creatività dei fan che negli ultimi giorni hanno realizzato numerose fan art di ottima fattura.

La community del forum di ResetEra ha creato un thread apposito in cui sta raccogliendo i lavori migliori della community. Nella maggior parte dei casi parliamo di fan art a regola d'arte che rendono davvero giustizia a Bayonetta, ma ci sono anche immagini un po' più scherzose, che di sicuro otterrebbero il benestare di Kamiya. Ecco alcuni esempi:

Bayonetta 3 sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Switch durante il corso del 2022. Le ultime novità riguardo il ritorno della strega sulla console della grande N non solo hanno stimolato la creatività dei fan, ma anche le risposte piccanti di Hideki Kamiya, che di recente è intervenuto su Twitter dando degli idioti agli utenti e confermando che la protagonista si denuderà anche nel sequel e che i giocatori PS5 e Xbox non dovrebbero riporre molte speranze su un eventuale porting per le console Microsoft e Sony di Bayonetta 3.