53

Black Myth: Wukong sarà localizzato in italiano, aggiornata la pagina Steam

Nonostante le informazioni riportate inizialmente su Steam, ora è arrivata la conferma che Black Myth: Wukong avrà testi e sottotitoli in lingua italiana.

Black Myth: Wukong sarà localizzato in italiano, aggiornata la pagina Steam
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   15/03/2024

La pagina Steam di Black Myth: Wukong è stata aggiornata e ora svela che l'atteso action GDR di Game Science sarà localizzato in italiano per quanto riguarda testi e sottotitoli, al contrario di quanto indicato in precedenza.

Come forse ricorderete, quando la pagina è stata aperta sullo store di Valve ad agosto dello scorso anno l'italiano purtroppo non figurava tra le lingue supportate, nonostante fossero inclusi un gran numero di altri idiomi, come polacco e russo.

Questo cambiamento è avvenuto nella giornata di ieri, come conferma la cronologia degli aggiornamenti di SteamDB. Difficile dire con certezza cosa sia successo. Forse l'italiano era fin dall'inizio nei piani di Game Science, ma erroneamente non è stato incluso nella sezione delle lingue supportate su Steam, oppure semplicemente si è deciso di aggiungerlo in un secondo momento. In ogni caso, si tratta sicuramente di un'ottima notizia per tutti i giocatori del Bel Paese interessati a Black Myth: Wukong.

Black Myth: Wukong arriva quest'estate

Uno dei tanti boss che affronteremo in Black Myth: Wukong
Uno dei tanti boss che affronteremo in Black Myth: Wukong

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che Black Myth: Wukong sarà disponibile dal 20 agosto 2024 su PS5, Xbox Series X|S e PC. Giusto ieri abbiamo visto un nuovo trailer che mostra il gioco in gran forma con applicato ray tracing e DLSS 3.5.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un action GDR in terza persona basato sul classico della letteratura cinese "Il viaggio in Occidente ", nei panni del "Destinato", dovremo avventurarci in ambientazioni ricche di fascino ma anche di insidie. Il protagonista altri non è che Sun Wukong, re delle scimmie, monaco e guerriero, che potrà avvalersi del suo bastone allungabile Mari per eseguire varie tecniche di combattimento, nonché sfruttare magie, abilità e un variegato repertorio di armi. Se volete saperne di più, ecco il nostro speciale con tutto quello che sappiamo su Black Myth: Wukong.