Salvo ripensamenti da parte di Game Science, al lancio Black Myth: Wukong purtroppo non sarà in italiano, sia per quanto riguarda il doppiaggio che per testi e interfaccia di gioco.
Questo dettaglio arriva dalla sezione dedicata alle lingue supportate dalla pagina Steam ufficiale del gioco. Non sembra trattarsi di un errore, visto che invece sono confermati i sottotitoli in undici lingue differenti, incluse inglese, francese, tedesco, spagnolo, polacco e russo. Il doppiaggio invece sarà disponibile solo in Cinese semplificato e inglese.
Sicuramente si tratta di una brutta notizia per tanti giocatori nostrani che stanno guardando con grande interesse a questo action RPG basato sulla mitologia cinese e realizzato in Unreal Engine 5 fin dal suo annuncio.
Nuove immagini e video gameplay grazie alla demo
Guardando il bicchiere mezzo pieno, in compenso nelle ultime ore sono arrivate novità interessanti su Blach Myth: Wukong. In particolare, sempre grazie alla pagina Steam, abbiamo visto nuove immagini ufficiali mentre tramite la demo pubblicata poche ore fa in Cina sono arrivati dei nuovi video gameplay che mostrano alcune delle intense boss fight che affronteremo nei panni di Sun Wukong durante il corso dell'avventura.
Vi ricordiamo che Black Myth: Wukong sarà disponibile nel corso del 2024 e che rivedremo il gioco durante il corso dell'Opening Night Live della Gamescom 2023, dove per l'occasione verrà mostrato un nuovo trailer.