Bloober Team e Konami Digital Entertainment continueranno la loro partership per la creazione e la pubblicazione di nuovi giochi, sulla scia dell'onda del successo del remake di Silent Hill 2.
La conferma è arrivata tramite un comunicato ufficiale congiunto delle due aziende, dove affermano di aver siglato un accordo per un nuovo progetto, ovviamente per il momento ancora avvolto nel mistero. A ogni modo è probabile che si tratti di un nuovo Silent Hill o di un remake di uno dei vecchi capitoli della serie, visto il retaggio del team di sviluppo polacco strettamente legato al genere horror.
Le parole del CEO di Bloober Team
Questo dettaglio viene sottolineato anche nel comunicato, che afferma che Konami "ha scelto Bloober Team per la sua esperienza nel campo dell'horror e della narrazione d'atmosfera". A questo proposito, alla fine di gennaio abbiamo appreso che il rifacimento del secondo capitolo è arrivato a 2 milioni di copie vendute, segno che il ritorno della serie ha trovato un effettivo riscontro positivo tra il pubblico.
"La nostra collaborazione con Konami è stata incredibilmente fruttuosa e il successo di Silent Hill 2 parla da sé. Condividendo conoscenze ed esperienze, siamo stati in grado di creare insieme una produzione di alta qualità", afferma Piotr Babieno, il CEO di Bloober Team.
"Naturalmente, al momento non possiamo rivelare molti dettagli, ma siamo certi che i fan saranno entusiasti della nostra collaborazione proprio come noi. Non vediamo l'ora di condividere con i giocatori qualcosa di veramente speciale quando sarà il momento giusto."