Silent Hill 2 è stato lanciato in anticipo su Xbox Series X|S ed è disponibile in promozione a metà prezzo, anche se per il momento soltanto in Australia: un altro erroraccio in vista dell'Xbox Partner Preview di questa sera.
Tutto fa pensare che nel corso dell'evento Microsoft e Konami annunceranno lo shadow drop del gioco, dunque questa antipazione della divisione australiana non fa che rovinare la sorpresa, sebbene nei giorni scorsi diversi indizi puntassero in questa direzione.
Il remake firmato da Bloober Team è infatti stato classificato presso diverse rating board, dopodiché lo stesso Xbox Store ha indicato la data di uscita fissandola alla giornata di domani, 21 novembre.
Tornando al prezzo, sullo store australiano Silent Hill 2 può essere acquistato per poco meno di 50 dollari australiani, che equivalgono a circa 29,99€: sarà questa la somma che verrà inizialmente richiesta anche qui in Italia?
Un'esperienza molto attesa
Accolto dalla stampa internazionale con voti eccellenti, Silent Hill 2 è stato per oltre un anno un'esclusiva PlayStation, quantomeno su console, e il suo arrivo su Xbox Series X|S era dunque parecchio atteso dai possessori della piattaforma Microsoft.
La cosa interessante di questo progetto è che inizialmente le sensazioni attorno al lavoro svolto da Bloober Team erano tutt'altro che positive, sebbene poi alla prova dei fatti il remake si sia rivelato di straordinaria fattura, rilanciando alla grande le quotazioni dello studio polacco.