0

Call of Duty: Black Ops 6 subito primo su Steam con oltre 240.000 giocatori

A quanto pare il debutto di Call of Duty: Black Ops 6 su Steam è stato eccellente: il gioco ha totalizzato oltre 240.000 utenti di picco ed è attualmente il titolo più venduto sulla piattaforma.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/10/2024
L'artwork di Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Call of Duty: Black Ops 6
Articoli News Video Immagini

Call of Duty: Black Ops 6 ha totalizzato oltre 240.000 giocatori su Steam, imponendosi subito come il gioco più venduto sulla piattaforma Valve: un risultato impressionante, specie considerando la disponibilità su Game Pass.

Stando a questi numeri, il nuovo episodio della serie Activision ha già superato i risultati ottenuti da Modern Warfare 3, sebbene i confronti diretti non siano semplicissimi per via del fatto che ogni nuovo capitolo su Steam viene identificato con l'applicazione generica di Call of Duty.

La piattaforma Valve ha in effetti una lunga storia di titoli Microsoft acquistati in massa nonostante siano disponibili nel catalogo del Game Pass, e Black Ops 6 a quanto pare non fa eccezione.

Il più venduto

Come detto, Call of Duty: Black Ops 6 è primo su Steam e le sue vendite al momento hanno superato quelle di Steam Deck, del blockbuster Hogwarts Legacy e della novità Factorio.

Le statistiche di Call of Duty: Black Ops 6 su Steam
Le statistiche di Call of Duty: Black Ops 6 su Steam

A proposito di Xbox Game Pass, stando ad alcuni analisti Call of Duty: Black Ops 6 potrebbe portare dai due ai quattro milioni di nuovi abbonati e si tratta di numeri che Microsoft spera certamente di ottenere, a conferma della validità della sua strategia.

Un riscontro deludente per un titolo così importante, infatti, potrebbe senz'altro spingere la casa di Redmond a riconsiderare la decisione di rendere disponibili i nuovi episodi di Call of Duty su Game Pass al lancio.

Per quanto riguarda infine il responso della critica, sembra proprio che bisognerà attendere qualche giorno visto che Activision non pare aver fornito codici review in anticipo rispetto all'uscita ufficiale.