10

Call of Duty Modern Warfare 3 e Warhammer 40.000: lo strano crossover è in arrivo

Call of Duty Modern Warfare 3 e Call of Duty Warzone riceveranno presto dei contenuti a tema con Warhammer 40.000, in un'interessante crossover.

Call of Duty Modern Warfare 3 e Warhammer 40.000: lo strano crossover è in arrivo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2024

Sembra proprio che i mondi di Call of Duty: Modern Warfare 3, Warzone e Warhammer 40.000 siano destinati a scontrarsi, con un nuovo crossover in arrivo presto, sebbene non ci sia ancora una data precisa per quanto riguarda il lancio dell'evento speciale.

La conferma è arrivata da un post su X da parte dell'account ufficiale della serie Activision: "Gli operatori sono forti solo quanto lo sono i loro giuramenti", si legge nel messaggio, che ovviamente riprende una tematica classica degli strategici di Games Workshop, poi menzionato direttamente.

"Ispirato dall'universo di Warhammer 40.000, le skin di Space Marines, Sisters of Battle, Astra Militarum e altri sono in arrivo in Call of Duty Warzone e Modern Warfare 3".

Un crossover molto interessante

Le armature di Warhammer 40.000 potrebbero stare bene agli operatori di Call of Duty
Le armature di Warhammer 40.000 potrebbero stare bene agli operatori di Call of Duty

Il crossover tra Call of Duty e Warhammer 40.000 è dunque in arrivo e porterà con sé diverse nuove skin ispirate ai personaggi tipici dell'universo fantasy e fantascientifico di Games Workshop, presentandosi come un evento dal fascino veramente particolare.

L'arrivo di skin e personaggi da tale franchise era già emerso nelle voci di corridoio in precedenza, ma con il tweet riportato qui sopra la questione è ormai ufficiale. Nei leak, un datamining aveva svelato schermate di caricamento dedicate a Warhammer 40K e alcuni asset, ma evidentemente tra poco potremo vedere i contenuti ufficiali in azione.

Il crossover si concentra soprattutto sulle fazioni umane dell'universo di Warhammer, in maniera piuttosto in linea con lo stile di Call of Duty, mettendo in scena combattenti in armatura ed elementi simili che possono risultare appropriati al contesto del gioco.