18

Lies of P può ora essere giocato in prima persona, con una mod

Lies of P ha ricevuto di recente una particolare mod che consente di giocare tutto il titolo di Neowiz con la visuale in prima persona.

Lies of P può ora essere giocato in prima persona, con una mod
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/03/2024

Tra le tante mod lanciate di recente, quella che consente di giocare Lies of P con visuale in prima persona merita probabilmente una menzione a parte, visto come è in grado di modificare l'esperienza di gioco del titolo Neowiz rendendolo comunque piuttosto godibile, da una nuova prospettiva.

La mod in questione è chiamata, opportunamente, "First Person Mod" ed è stata pubblicata su NexusMods a questo indirizzo dall'autore "Cristiferbeast" e potete avere un'idea precisa di quale sia il suo effetto guardando il video gameplay riportato qui sotto.

Nel filmato in presa diretta possiamo vedere come la nuova visuale funzioni piuttosto bene per gli spostamenti e per vedere le ambientazioni da una nuova prospettiva, decisamente più "immersa".

Tuttavia, trattandosi di un soulslike anche piuttosto impegnativo, è chiaro che la soggettiva non sia propriamente la visuale più semplice da utilizzare nelle fasi maggiormente concitate.

Non proprio una soluzione pratica

Guardare gli scenari di Lies of P in soggettiva può essere piacevole
Guardare gli scenari di Lies of P in soggettiva può essere piacevole

In ogni caso, magari per chi avesse già finito il gioco e volesse ripercorrerlo con una spinta nuova, questa soluzione potrebbe essere indicata per una nuova prova.

Peraltro, alcuni movimenti come la schivata rotolante e altro risulta decisamente confusi con questa impostazione, ma al livello di peculiare curiosità possiamo consigliare ad alcuni il download di questa mod, a proprio rischio e pericolo, per così dire.

Per il resto, abbiamo visto che l'ultimo aggiornamento di Lies of P ha rimosso Denuvo.