In attesa di testare con mano Concord tramite la beta in programma per quest'estate, la pagina del PlayStation Store del nuovo sparatutto per PS5 e PC da Firewalk Studio ha condiviso i primi dettagli sulle modalità PvP che saranno disponibili nel gioco al lancio.
Nello specifico parliamo di 6 modalità in totale, dal classico deathmatch a squadre (qui chiamato "Scontro") dove vince chi esegue più eliminazioni a "Corsa al carico", dove una team deve difendere un carico che si muove nella mappa, mentre gli avversari avranno il compito di intercettarlo ed eliminare i difensori. Dai dettagli condivisi in precedenza sappiamo anche che al lancio di Concord saranno disponibili 12 mappe e 16 personaggi, con ulteriori contenuti in arrivo tramite una serie di aggiornamenti gratuiti in programma dopo la pubblicazione.
Le 6 modalità multiplayer di Concord
Di seguito riportiamo i dettagli delle modalità PvP di Concord riprotate sul PlayStation Store:
- Caccia al trofeo: fai gioco di squadra per trovare e raccogliere oggetti dagli equipaggi rivali sconfitti. Vince l'equipaggio con più punti.
- Scontro: guadagna punti in ogni round eliminando Freegunner rivali con il tuo equipaggio. L'equipaggio con più punti vince la partita.
- Controllo zona: cattura e controlla tre zone della mappa. Guadagni punti in base al numero di zone controllate dalla tua squadra: più ne hai, più tuo equipaggio sarà vicino alla vittoria.
- Contatto: fai squadra per trovare e proteggere la zona designata sulla mappa, oppure sconfiggi l'equipaggio rivale prima che porti a termine il compito.
- Al segnale: collabora per trovare e controllare nuove zone sulla mappa prima dello scadere del tempo. La squadra con più punti vincerà la partita.
- Corsa al carico: fai squadra per proteggere del carico prezioso durante l'estrazione, oppure intercetta e abbatti l'equipaggio rivale per vincere.
La stessa pagina conferma che ogni personaggio di Concord ha abilità uniche che lo rendono adatto a determinati ruoli in combattimento e giocando assiudamente con i nostri eroi preferiti sbloccheremo nuovi costumi, accessori estetici e le loro "storie sul passato". Inoltre, in combattimento sarà possibile disarmare i Freegunner rivali e rubare le loro munizioni.
Vi ricordiamo che il gioco sarà disponibile dal 23 agosto su PS5 e PC, con i preordini da ora disponibili su PlayStation Store. Ecco i dettagli su edizioni, prezzi e bonus di preacquisto. Prima dell'uscita si svolgerà una open beta che darà modo ai giocatori di provare in anteprima Concord, al momento ancora sprovvista di una finestra di pubblicazione.