0

Il cosplay di Pyramid Head da Silent Hill 2 firmato Lada Lyumos è terrificante

Per celebrare il lancio di Silent Hill f, Lada Lyumos ha realizzato un terrificante cosplay dedicato all'iconica e inquietante figura di Pyramid Head, il boss del secondo capitolo della serie Konami.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/09/2025
Pyramid Head

Lada Lyumos ha voluto celebrare il lancio di Silent Hill f realizzando un clamoroso cosplay di Pyramid Head, l'inquietante mostro che ha fatto il proprio debutto in Silent Hill 2 ed è subito entrato nell'immaginario dei tantissimi fan della serie Konami.

Per il momento la modella russa ha pubblicato unicamente un video, visibile sul suo profilo Instagram, ma è chiaro che si tratta di un progetto di una certa rilevanza, se pensiamo all'impegno necessario per la creazione di un cosplay così particolare, caratterizzato anche da accessori di enormi dimensioni come la "spada" impugnata dal boss.

Arriveranno dunque anche delle foto nei prossimi giorni, con uno sguardo ancora più dettagliato al costume di questa particolare versione femminile della creatura, che è solita annunciare la propria presenza producendo l'orribile suono della sua lama che viene trascinata sul terreno.

Silent Hill f, la recensione del capitolo che può resuscitare una serie leggendaria Silent Hill f, la recensione del capitolo che può resuscitare una serie leggendaria

Come sappiamo, la popolarità di Pyramid Head negli anni è aumentata al punto da convincere gli autori a inserirlo in altri capitoli della saga, nelle trasposizioni cinematografiche e persino in altri giochi horror, vedi ad esempio Dead by Daylight.

Un avversario inarrestabile

Silent Hill f ha portato a casa ottimi voti, segno la il franchise Konami esercita ancora un grande fascino e potrebbe dar vita a nuove storie in futuro, in attesa di capire quale altro remake verrà realizzato.

Non si tratta tuttavia di una proprietà intellettuale "facile" da affrontare per i cosplayer, e infatti solo pochi coraggiosi si sono cimentati con interpretazioni di creature e personaggi appartenenti alla serie: dal Pyramid Head di Jessica Nigri alla Hinako Shimizu di Larissa Rochefort, dalla Maria di Kalinka Fox all'Infermiera sempre di Kalinka Fox.