L'aggiornamento 2.1 di Cyberpunk 2077, previsto per il 5 dicembre 2023, introdurrà anche la metro all'interno di Night City. L'annuncio è avvenuto durante la diretta di CD Projekt RED su Twitch.
Sarà divisa in cinque linee e 19 stazioni. Sarà possibile saltare direttamente al punto di arrivo, oppure muovervi in tempo reale all'interno del sistema, così da scoprire le cabine, le stazioni e nuovi contenuti presenti all'interno della stessa.
CD Projekt RED spiega che la metro è stato il risultato di un grande sforzo di tutti i reparti del team di sviluppo, visto che si tratta di un vero luogo da esplorare e scoprire, che renderà ancora più immersiva l'esperienza di Night City di Cyberpunk 2077.
La radio portatile, nella metro e non solo
Sulla metro sarà possibile anche portare con voi una radio portatile, così da ascoltare la musica anche quando non siete sulla vostra auto. La radio portatile sarà utilizzabile anche mentre esplorate a piedi la città.
Sarà però bloccata durante i dialoghi di trama e le missioni, così da non rovinare l'esperienza. Sentiremo anche un clic quando il gioco la blocca, così da rendere più immersivo l'uso della radio, perché possiamo immaginare che il nostro personaggio ha spento la radio in un momento importante.
Sarà ovviamente possibile cambiare stazione radio e livello dell'audio.
Ricordiamo anche che CD Projekt RED ci ha aggiornati sul periodo di uscita del progetto live-action.