Cyberpunk 2077 si avvicina a grandi passi alla conclusione dello sviluppo, anche se manca ancora parecchio tempo prima del suo arrivo sul mercato visto che la data di uscita è stata recentemente posticipata al 17 settembre 2020, con il gioco avviato al processo di classificazione e gli sviluppatori intenti a correggere i bug.
Secondo quanto riferito da Adam Badowski di CD Projekt RED, nel tweet che riportiamo qui sotto, sembra proprio che il nuovo RPG ad ambientazione fantascientifica dagli autori di The Witcher 3 sia sostanzialmente concluso, almeno come fase di sviluppo attivo sui contenuti e sui sistemi di gioco.
Cyberpunk 2077 è stato infatti già inviato alle "agenzie di rating di tutto il mondo", ha affermato Badowski, confermando dunque che il gioco è ora in fase di classificazione presso PEGI, ESRB e simili. Questo è solitamente un passo che viene effettuato quando chiaramente il gioco è completo, perché per essere valutato deve avere già tutti i contenuti al loro posto ed essere sostanzialmente giocabile dall'inizio alla fine.
Tuttavia, questo non significa che il lavoro degli sviluppatori sia concluso: "Mentre aspettiamo di ottenere il rating, lavoriamo alla ripulitura degli aspetti tecnici e al testing. Il gioco sta migliorando di giorno in giorno!"
C'è da dire che, con tutto il tempo preso da qui a settembre, CD Projekt RED può effettuare davvero un gran lavoro di aggiustamento e miglioramento generale, dunque Cyberpunk 2077 dovrebbe mostrarsi in gran forma per la sua uscita su PC, PS4 e Xbox One. Il gioco ha peraltro recentemente celebrato la Giornata internazionale della Donna con un'immagine della protagonista femminile, mentre è stata confermata l'ufficialità della versione Xbox Series X, con upgrade gratis dalla versione Xbox One.