11

Cyberpunk 2077, il creatore dell'RPG originale Mike Pondsmith è presente nel gioco

Mike Pondsmith, che ha creato l'originale RPG Cyberpunk 2077, avrà un ruolo all'interno del videogioco di CD Projekt RED anche se non è ancora chiaro di cosa si tratti.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/08/2019

CD Projekt RED sembra abbia in serbo diverse sorprese e omaggi all'interno di Cyberpunk 2077, come dimostra questa nuova conferma della presenza di Mike Pondsmith, creatore dell'RPG originale su cui il videogioco è basato, al suo interno.

Dopo la presentazione del personaggio di Johnny Silverhand interpretato da Keanu Reeves, l'accordo stretto con la band Refused per interpretare il gruppo Samurai nel mondo di gioco e anche un omaggio al personaggio di Rutger Hauer in Blade Runner recentemente scoperto, possiamo aspettarci anche quest'altra sorpresa, con un tributo speciale a colui che ha costruito il mito di Cyberpunk 2077 come gioco di ruolo tradizionale. Mike Pondsmith ha confermato la sua presenza nel videogioco all'interno di un'intervista concessa a Official Xbox Magazine.

L'autore dell'RPG originale non ha svelato di preciso in cosa consista la sua presenza e che ruolo abbia come personaggio, ma a quanto pare ha un ruolo specifico, che sembra sia stato anche modificato in corsa da CD Projekt RED. Pare che Pondsmith abbia partecipato anche a sessioni di "registrazione", anche se non è chiaro se si tratti solo di doppiaggio o anche di motion capture. In ogni caso, Cyberpunk 2077 ha la sua data di uscita fissata per il 14 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One.