125

Cyberpunk 2077: espansione con data di uscita e peso da un leak di Epic Games Store

Un dataminer ha svelato di aver scovato su Epic Games Store la data di uscita e il peso approssimativo di un'espansione di Cyberpunk 2077.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   24/04/2021

Un nuovo leak di Cyberpunk 2077 sembra svelare interessanti novità su un'espansione del gioco. Un dataminer ha infatti svelato di aver sfruttato l'Epic Inspector - uno strumento di datamining utilizzato per accedere ai developer tool per Epic Game Store - e di aver trovato nuove informazioni su un contenuto in arrivo nel gioco di CD Projekt RED, compresi data di uscita e peso del DLC

Secondo il leaker, nell'Epic Games Store è presente un "content1", all'interno della categoria "Versioni" di Cyberpunk 2077. Si tratterebbe quindi di un'espansione di contenuti da introdurre come aggiornamento (quindi probabilmente gratuito). L'idea del leaker è che si tratti di un update pensato per reintrodurre contenuti tagliati al lancio. Più interessante però la data di uscita: 10 giugno 2021. Si tratterebbe di novità in arrivo a breve termine, quindi.

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077

Per quanto riguarda il peso di questa espansione, il leaker afferma che tutti i DLC hanno un limite massimo di spazio riservato sull'Epic Games Store. Grazie a questa informazione, possiamo scoprire che il peso dovrebbe essere tra i 20 e i 30 GB, al massimo. Cyberpunk 2077 riceverebbe quindi un update abbastanza sostanzioso.

Tutte le informazioni segnalate dal leaker sono credibili, ma ciò non toglie che si tratta di leak e non informazioni ufficiali. Inoltre, è possibile che la data di uscita sia provvisoria e che alcuni problemi di sviluppo spingano CD Projekt RED a rimandarne l'uscita (e quindi l'annuncio). Cyberpunk 2077 è in continua espansione, questo è certo.

Inoltre, abbiamo scoperto che i rimborsi sono più grandi di quanto si credeva, ecco le cifre aggiornate di Cyberpunk 2077.