199

Cyberpunk 2077 è il gioco più redditizio di Steam per la 7a settimana di fila

Nonostante le polemiche e gli scandali, Cyberpunk 2077 resta il gioco più redditizio di Steam per la 7a settimana di fila battendo Sea of Thieves, Hades e GTA V.

NOTIZIA di Luca Forte   —   06/01/2021

Nonostante le polemiche, le class action, le voci di corridoio e gli scandali, Cyberpunk 2077 resta il gioco più redditizio di Steam. Se da una parte CD Projekt RED si starà preoccupando per tutto il rumore generato dal suo gioco di ruolo futuristico, dall'altra lo studio polacco si starà sfregando le mani osservando il conto in banca gonfiarsi. Cyberpunk 2077, infatti, è per la 7a settimana di fila il gioco più redditizio della piattaforma di Valve, battendo esperienze del calibro di Sea of Thieves, Hades e GTA V.

Questo nonostante il calo dei giocatori sia molto più veloce rispetto a The Witcher 3: Wild Hunt e alle tante polemiche che stanno circondano un gioco che al momento non è stato in grado di mantenere le altissime aspettative create dai suoi sviluppatori.

Nonostante questo sulla piattaforma di Valve, senza dubbio la più remunerativa su PC, CP2077 è il gioco che guadagna di più. Ecco la classifica della settimana che termina il 3 gennaio:

  1. Cyberpunk 2077
  2. Sea of Thieves
  3. Valve Index VR Kit
  4. Rust
  5. Hades
  6. Raft
  7. Phasmophobia
  8. Grand Theft Auto V
  9. Red Dead Redemption 2
  10. CS: GO - Operation Broken Fang (DLC)

Oltre a Cyberpunk 2077 è interessante notare la posizione di Sea of Thieves, secondo grazie allo sconto del 50% sul prezzo di copertina, e Rust, grazie alla spinta di alcuni streamer che stanno giocando su dei server speciali.

Valve Index è terzo grazie al costo molto alto, che consente a poche unità di rendere come decine di giochi venduti, mentre Red Dead Redemption 2 e CS:GO hanno mantenuto la posizione della settimana precedente.