103

Cyberpunk 2077: una mod da 11GB sistema il pessimo mixaggio audio di CD Projekt RED

Una mod da 11GB di Cyberpunk 2077 è pensata per riscrivere oltre 800 file audio e sistemare il pessimo mixaggio originale di CD Projekt RED.

NOTIZIA di Luca Forte   —   06/02/2021

Un modder che si fa chiamare "Floyd Nexus" ha pubblicato una mod da 11GB per Cyberpunk 2077. Il suo obiettivo è quello di sistemare il pessimo mixaggio audio originale di CD Projekt RED e per farlo ha dovuto riscrivere oltre 800 file audio.

A questo indirizzo potete scaricare e installare la mod Cyberpunk 2077 Audio Overhaul.

Ovviamente questa mod è pensata per coloro che ritengono che l'audio di gioco abbia dei problemi. In questo caso Floyd Nexus ha rilavorato i file audio del gioco in modo da diversificarli maggiormente. In altre parole alcuni momenti, come all'interno di un club o durante le sparatorie, saranno sempre molto rumorosi. Durante altri frangenti, invece, le musiche sono state ridotte, rendendo più chiari i dialoghi, ma soprattutto rendendo la differenza tra i vari momenti del gioco più marcata.

Il peso della mod è notevole, stiamo parlando di più di 11GB di file, ma in questo caso sentirete letteralmente la differenza. Grazie alla patch 1.12 per PC di Cyberpunk 2077 CD projekt RED ha aggiustato i problemi di sicurezza del codice, una cosa che rende nuovamente sicuro il poter scaricare ed installare tutte le mod che preferite.