15

Dead Island 2: Haus annunciata con data d'uscita, è la nuova espansione della storia

Dead Island 2: Haus è la nuova espansione del survival horror di Deep Silver, annuncaiata con data d'uscita in tempo per Halloween.

Dead Island 2: Haus annunciata con data d'uscita, è la nuova espansione della storia
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/10/2023

Proprio in tempo per Halloween, Deep Silver e Dambuster Studios hanno annunciato il prossimo arrivo di Dead Island 2: Haus, la nuova espansione della storia per il gioco in questione, che introduce elementi decisamente nuovi al survival horror.

Gli sviluppatori la definiscono un'espansione "psycho-horror", nella quale ci troviamo a investigare su un misterioso culto a Malibu, che ci porta all'interno di una storia totalmente nuova. La data d'uscita è fissata per il 2 novembre 2023 su PC, PlaySStation e Xbox.

In mezzo all'apocalisse zombie, un culto composto da miliardari dedicati alla "techno-death" combatte per la sopravvivenza, ormai libero da qualsiasi confine etico e morale, vista la situazione generale in cui versa la civiltà.

Il leader del gruppo, Konstantin, profetizza questa lotta come il pilastro di un nuovo futuro per l'umanità, ma tutto questo è pensato senza fare i conti con il giocatore e la sua missione all'interno di Haus.

Una strana e inquietante villa

Una scena di Dead Island 2: Haus
Una scena di Dead Island 2: Haus

L'espansione è inserita in un'ambientazione completamente nuova, una misteriosa e stilosa villa a Malibu dove vige un nuovo ordine senza più limiti morali e confini etici, cosa che stabilisce già una situazione di partenza molto particolare.

All'interno di questa villa ci si troverà ad esplorare scenari molto vari, una sorta di labirinto composto da diversi biomi e architetture bizzarre, che ospitano incubi inquietanti. All'interno dell'espansione Haus troviamo anche nuove armi come come il K-ROSSBOW, l'Hog Roaster, le Dead Islands e otto nuove carte abilità.