Dragon's Dogma 2 ha dei problemi di framerate su PC, come rivelato da diverse recensioni pubblicate nelle scorse ore. IGN.com ha interrogato Capcom sulla questione, visto che l'uscita del gioco è prevista per domani.
L'editore giapponese ha risposto affermando di essere cosciente della situazione e che aggiornerà Dragon's Dogma 2 in futuro per migliorare le prestazioni. Stando a quanto comunicato alla testata USA, probabilmente il framerate ballerino è dovuto agli sforzi chiesti alla CPU dall'alto numero di personaggi non giocanti presenti nel gioco. Ognuno di essi, infatti, ha allocate risorse della CPU che servono a calcolare l'impatto della loro presenza fisica nell'ambiente circostante. In certe situazioni, l'uso della CPU può essere quindi altissimo: "Siamo coscienti che in queste situazioni, le impostazioni che riducono il carico per la GPU potrebbero avere effetti limitati; comunque, stiamo studiando dei modi per migliorare la performance in futuro."
Quando sarà fluido?
Difficile dire quando sarà questo futuro e che impatto avranno i problemi spiegati sulle prestazioni dei sistemi da gioco medi. Speriamo che la situazione non diventi ingestibile per chi non possiede un PC high-end.
Va inoltre detto che i problemi non ci sono solo su PC. Anche su console molte recensioni hanno notato la presenza di problemi di framerate. In particolare la versione Xbox Series S può manifestare texture di bassa qualità dovute all'eccessivo utilizzo della memoria.
Per il resto, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Dragon's Dogma 2 per avere altri dettagli.