Dragon's Dogma 2 sta scalando rapidamente la classifica di Steam: sebbene manchino ancora alcune settimane al lancio del gioco, fissato al prossimo 22 marzo, l'atteso sequel targato Capcom guadagna posizioni ogni giorno che passa.
La settimana scorsa il titolo si trovava infatti al cinquantatreesimo posto, ora è tredicesimo e probabilmente entrerà nella top 10 di Steam da un momento all'altro. Certo, bisognerà vedere se in concomitanza con l'uscita riuscirà a insidiare o meno Helldivers 2.
Il titolo di Arrowhead Game Studios sta infatti continuando a macinare numeri incredibili: allo stato attuale ha ha venduto circa 3 milioni di copie e totalizzato oltre 400.000 giocatori contemporanei su Steam.
Un sequel molto atteso
Certo, l'andamento di Dragon's Dogma 2 è un po' quello di tutte le produzioni molto attese, in questo caso il sequel di un gioco particolarmente apprezzato ai tempi della pubblicazione su PS3 e Xbox 360.
Il fatto che sia passato così tanto tempo e che nel frattempo la tecnologia abbia fatto sostanziali passi in avanti si sono rivelati dei vantaggi per Hideaki Itsuno, che con questo secondo capitolo potrà davvero concretizzare la propria visione originale.