81

Elden Ring: Nightreign includerà nemici provenienti da Dark Souls

Il game director di Elden Ring: Nightreign, Junya Ishizaki, ha confermato in un'intervista che l'espansione stand alone includerà nemici provenienti da Dark Souls.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   17/12/2024
Uno dei nemici di Elden Ring: Nightreign
Elden Ring Nightreign
Elden Ring Nightreign
News Video Immagini

Nel corso di un'intervista con la rivista giapponese Famitsu, il game director Junya Ishizaki ha confermato ufficialmente che Elden Ring: Nightreign includerà nemici provenienti dalla serie di Dark Souls.

Le parole di Ishizaki sono arrivate dopo che alcuni fan della saga avevano riconosciuto figure iconiche come quella del Re Senza Nome di Dark Souls 3, che è possibile vedere nel trailer di Nightreign a cavallo di un drago che lancia fulmini.

Il game director ha parlato nello specifico di "una modesta quantità" di nemici provenienti dalla serie di Dark Souls, che compariranno in Elden Ring: Nightreign grazie all'influenza del Signore della Notte.

Secondo Ishizaki, questa trovata non farà che aggiungere un senso di caos all'esperienza, che svolgendosi in un universo parallelo può appunto attingere alle altre produzioni di FromSoftware per mettere in campo soluzioni del genere.

Un'esperienza entusiasmante

Annunciato con un trailer durante i The Game Awards 2024, Elden Ring: Nightreign potrebbe addirittura includere personaggi provenienti anche da Bloodborne e Sekiro: Shadows Die Twice, per quanto ne sappiamo.

Per il momento, tuttavia, gli avvistamenti si limitano a creature presenti all'interno dei tre capitoli di Dark Souls, ma pare che la saga abbia ispirato gli sviluppatori anche rispetto alla realizzazione dei personaggi che avremo modo di utilizzare all'interno di questa espansione indipendente.

Ai microfoni di Famitsu, Ishizaki ha descritto Nightreigh come un'esperienza breve ma intensa, che punta a condensare gli elementi fondamentali degli RPG in una singola, impegnativa missione.

Avete letto il nostro speciale con tutto quello che c'è da sapere su Elden Ring: Nightreign?