179

Fallout 76 non avrà il multiplayer cross-platform per colpa di Sony?

Todd Howard ha parlato della mancanza del multiplayer cross-platform in Fallout 76, dicendo che la cosa dipende anche e soprattutto dall'atteggiamento di Sony

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   30/06/2018

Fallout 76 non includerà il multiplayer cross-platform, ovverosia non sarà possibile per un utente PC giocare online insieme a un possessore di PS4 o Xbox One, e a quanto pare anche stavolta la responsabilità sembra essere di Sony.

Nel corso di un'intervista con un sito tedesco, Todd Howard ha infatti risposto alle domande riguardanti la mancanza del multiplayer cross-platform in Fallout 76 dicendo che Sony "non ha fornito il supporto che avremmo voluto".

È un vero peccato che Fallout 76 non includa questa feature, visto che secondo Howard il multiplayer cross-platform "rappresenta una tendenza forte dall'interno dell'industria dei videogame", un elemento cioè che non dovrebbe mancare nelle produzioni moderne di alto profilo. "Ci piacerebbe inserirlo, ma al momento è impossibile", ha ribadito il game director.

A proposito di Todd Howard, nella giornata di oggi pubblicheremo l'interessante intervista che il leggendario uomo di Bethesda ci ha rilasciato in occasione del GameLab di Barcellona.