Rimasta semi-sepolta tra gli annunci del Direct dedicato a Nintendo Switch 2 c'era anche la presentazione di Final Fantasy 7 Remake Intergrade per la nuova console Nintendo, con il trailer ufficiale che è stato pubblicato solo nelle ore scorse dalla compagnia.
Si tratta di un arrivo alquanto a sorpresa, anche perché da molto tempo si aspettava il gioco su Xbox ma continuava a non essere chiara la situazione dell'esclusiva a favore delle piattaforme PlayStation: in tutta questa attesa, alla fine è stato annunciato per Nintendo Switch 2 in maniera totalmente inaspettata.
Come abbiamo visto, questo non significa che il gioco non arrivi su altre piattaforme e l'idea che possa giungere anche su Xbox sembra ora ancora più verosimile, considerando l'approdo sulla console Nintendo, ma la situazione è comunque bizzarra.
In attesa della data di uscita
In ogni caso, qui sotto possiamo vedere il trailer di presentazione di Final Fantasy 7 Remake Intergrade su Nintendo Switch 2, che si presenta in linea con le versioni uscite in precedenza, anche se dal video in sé è difficile trarre conclusioni approfondite sulle caratteristiche di questa conversione.
Si tratta della riedizione migliorata e ampliata del remake di Final Fantasy 7, pubblicata in occasione dell'arrivo su PS5 e PC, che si appresta dunque a raggiungere anche Nintendo Switch 2, ancora in attesa di una data di uscita precisa.
Come riferito da Square Enix nel video, ulteriori informazioni arriveranno nel prossimo periodo, con un lancio che potrebbe avvenire nel corso del 2025. Attendiamo dunque dettagli più precisi per quanto riguarda l'uscita e le caratteristiche di questa nuova versione.