0

Fortnite, barattolo di lucciole avvistato sulla mappa di gioco: ma a cosa serve?

Alcuni giocatori stanno trovando il barattolo di lucciole sulla mappa di gioco di Epic Games: vediamo dov'è e a cosa serve.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   24/06/2020

All'interno dei file di gioco di Fortnite Capitolo 2 Stagione 3 è presente il barattolo delle lucciole: questo era già noto, grazie a dataminer e leaker del Battle Royale di Epic Games. Ciò che invece non era noto, è il fatto che pare già possibile trovarlo all'interno delle partite, in qualsiasi modalità.

Eppure è quanto emerge da una serie di post, tweet e live dei principali streamer di Fortnite Capitolo 2, oltre che nuovamente dagli avvisi dei dataminer come HYPEX. Il barattolo di lucciole è stato avvistato sulla mappa di gioco nelle scorse ore: qualcuno è riuscito a prenderlo e portarselo dietro, per poi usarlo in modo molto interessante.

Si, ma a cosa serve il barattolo delle lucciole in effetti? A quanto pare permette di appiccare fuoco a qualsiasi oggetto sia presente nelle vicinanze: difatti nel video qui di seguito riportato vediamo il giocatore che ottiene il barattolo, poi lo scaglia via e da quest'ultimo fuoriescono delle lucciole incendiarie. Immaginate una simile arma utilizzata contro le costruzioni nemiche a base di legno: ecco.

Trovare il barattolo delle lucciole sembra però più complesso: pare sarà possibile solo nelle fasi notturne sulla mappa di gioco di Fortnite. Attendiamo chiarimenti o proprio dai dataminer oppure dagli sviluppatori di Epic Games, che ormai si divertono nel rilasciare nuovi oggetti di gioco all'interno della mappa senza comunicare assolutamente nulla a nessuno.

Tutte queste piccole novità improvvise dovrebbero accompagnare i giocatori anche nella prima metà di luglio 2020, quando gli sviluppatori di Epic Games prenderanno una pausa per andare in vacanza.