4

Fortnite: l'update del 19 dicembre è disponibile e migliora i movimenti nel gioco

Fortnite ha ricevuto oggi l'update del 19 dicembre, che ha introdotto diverse novità e soprattutto cambiamenti al sistema di movimento.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   19/12/2023
Fortnite: l'update del 19 dicembre è disponibile e migliora i movimenti nel gioco
Fortnite
Fortnite
Articoli News Video Immagini

Fortnite si è appena aggiornato con l'arrivo dell'update del 19 dicembre 2023, portando con sé parecchie novità e soprattutto un miglioramento ai movimenti che sembra essere stato molto apprezzato dalla community dei giocatori, almeno in base alle prime reazioni.

Si tratta di un aggiornamento su vasta scala, che va a modificare alcuni aspetti sia di Battle Royale che degli altri elementi del gioco, come le nuove modalità LEGO Fortnite e Rocket Racing, ma la novità che spicca maggiormente per ora sembra proprio essere la modifica effettuata ai movimenti, che ha dei riflessi immediati nel gameplay.

In sostanza, la velocità è aumentata quando ci si abbassa o si corre nel gioco, inoltre la fluidità generale dovrebbe essere ampliata anche dalla riduzione del movimento della telecamera, insieme a una modifica della visuale durante le accelerazioni.

Anche le animazioni dei personaggi sono state leggermente modificate per accogliere meglio queste novità riguardanti i movimenti, cosa che in totale dovrebbe risultare in un'esperienza di gioco migliore, e per ora i primi feedback da parte dei giocatori sembrano molto positivi in questo senso.

Modifiche anche alle nuove modalità di Fortnite

I vari mondi di Fortnite
I vari mondi di Fortnite

Tra le altre novità al Battle Royale, troviamo una migliore visibilità delle icone riguardanti i medaglioni delle società, la visibilità notturna e all'interno della tempesta e anche alcune icone delle armi che potevano essere facilmente confuse. Oltre a questo, sono state applicate anche numerose variazioni al bilanciamento del Battle Royale, modificando potenza delle armi e tempistiche di utilizzo e fuoco.

Bilanciamenti e correzioni di bug hanno riguardato anche LEGO Fortnite, Rocket Racing e Fortnite Festival, con il primo che dovrebbe vedere risolto il bug che poteva portare alla perdita di oggetti dopo essere stati eliminati, oltre all'aggiustamento della resistenza di alcuni strumenti che è stata ampliata in maniera sostanziale.

Nel gioco di guida dovrebbero essere stati corretti i tempi estremamente lunghi di attesa per alcune partite online e aggiustate anche le collisioni tra le auto, mentre in Fortnite Festival è stato corretto il problema della sparizione di alcune canzoni dalla libreria, disabilitato il danno da caduta e rimossa la funzionalità per far ripartire la canzone (in single player) per un certo periodo di tempo, in attesa di risolvere un bug collegato.