39

Fortnite, torneo FreeFortnite oggi 23 agosto 2020: come vincere la skin anti Apple

Il torneo FreeFortnite avrà luogo oggi 23 agosto 2020, su Fortnite Battaglia Reale: come partecipare e vincere la skin che prende in giro Apple.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   23/08/2020

Il torneo Coppa FreeFortnite avrà luogo nella giornata di oggi, 23 agosto 2020, su Fortnite Battaglia Reale. Siamo qui per ricordarvi le modalità di partecipazione, i premi previsti e le curiosità legate all'evento. Sarà l'ultima occasione in cui giocatori provenienti da ogni piattaforma e area del mondo potranno giocare insieme: ciò sarà presto precluso a quelli su dispositivi iOS, in seguito alla guerra tra Epic Games ed Apple.

Ma procediamo per gradi. Il torneo FreeFortnite avrà luogo oggi 23 agosto 2020 dalle ore 15:00 in poi. Per accedere al torneo sarà sufficiente effettuare il login su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, Android o iOS e recarsi nell'apposita sezione della schermata principale.

Fortnite Coppa Freefortnite 1

Come funziona il torneo? I giocatori di Fortnite potranno partecipare ad un massimo di 12 partite consecutive, tutte in Singolo (niente amici o squadre, dunque). Ogni tre minuti di sopravvivenza sull'isola, Epic Games assegnerà ai giocatori un punto; un punto verrà assegnato anche per ogni eliminazione, e infine 10 punti per una Vittoria Reale.

Per sbloccare la skin Anti Apple, Don Torsolone, sarà necessario accumulare 10 punti nel corso dell'intero torneo: dunque se non siete particolarmente abili dovreste farcela anche semplicemente camperando un po' in giro per l'isola (cioè nascondendovi).

I migliori giocatori al mondo, tra l'altro, riceveranno anche i seguenti premi, tutti rigorosamente pensati per permettere a giocatori su iOS di passare ad un sistema che nel prossimo futuro continuerà a supportare Fortnite:

  • Cappellino personalizzato FreeFortnite
  • Alienware Gaming Laptop
  • Razer gaming laptop
  • Samsung Galaxy Tab S7
  • OnePlus 8 - 90 FPS su un telefono
  • PlayStation 4 Pro
  • Xbox One X
  • Nintendo Switch