Tramite il sito ufficiale della serie Forza, gli sviluppatori di Playground Games hanno svelato le modalità grafiche di Forza Horizon 5 su PS5, confermando inoltre che sarà un titolo PS5 Pro Enhanced, ovvero sfrutterà nativamente le funzionalità esclusive e la potenza extra messa a disposizione dalla console di metà generazione di Sony.
Per quanto riguarda PS5 Standard, il gioco proporrà due modalità grafiche. Abbiamo quindi la possibilità di scegliere tra il preset Performance a 60 fps e qeullo Quality a 30 fps. Non sono stati indicati i target di risoluzione, ma su Xbox Series X il gioco gira in 4K nativo in modalità Quality e a 1600p upscaliti in 4K in modalità Performnce.
I dettagli della versione PS5 Pro
Passando alla versione PS5 Pro, Playground Games afferma che la modalità Performance presenterà una qualità visiva superiore, senza però aggiungere ulteriori dettagli in merito. Mentre il preset Quality vedrà l'aggiunta del ray tracing per i riflessi delle auto nelle gare e durante l'esplorazione libera.
Vi ricordiamo che Forza Horizon 5 sarà disponibile su PS5 dal 29 aprile o dal 25 per chi acquista la Premium Edition. Sono già disponibili i preorder sul PlayStation Store. Il lancio sarà preceduto dalla pubblicazione dell'aggiornamento Horizon Worlds, con nuovi contenuti gratuiti per tutte le piattaforme.