42

Forza Motosport ha ricevuto una nuova pista e vetture con l'update 11 di agosto

Continua il supporto post-lancio di Forza Motorsport e grazie all'update 11, Road to Race, i giocatori potranno gareggiare sul circuito Michelin Raceway Road Atlanta a bordo di nuove vetture.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   13/08/2024
Due delle nuove vetture aggiunte con l'update 11 di Forza Motorsport
Forza Motorsport
Forza Motorsport
News Video Immagini

Gli sviluppatori di Turn 10 hanno pubblicato l'update 11, "Road to Race", di Forza Motorsport per PC e Xbox Series X|S, che come al solito introduce un buon numero di novità interessanti, tra cui una nuova pista, vetture ed eventi di gara.

Tra gli elementi di spicco c'è senza dubbio l'aggiunta di un nuovo circuito iconico, il Michelin Raceway Road Atlanta, nella versione completa e in quella "Club" ridotta. Inaugurato nel 1969 questa pista ha ospitato numerose competizioni di vario genere, da gare amatoriali a quelle endurance, fino alla IMSA SportsCar Championship e la Formula D. Turn 10 inoltre ha anticipato che il prossimo circuito verrà lanciato con l'update 13, in programma per metà ottobre.

Gare multi-class e nuove vetture

L'altra novità di rilievo è rappresentata dall'aggiunta della gare multi-class, a cui possono partecipare vetture di diverse categorie. Verranno affiancate dal ritorno delle gare Endurance, ed entrambe le due tipologie di competizione rimarranno disponibili in multiplayer anche nei prossimi mesi, grazie ai feedback dei giocatori.

Il circuito Michelin Raceway Road Atlanta
Il circuito Michelin Raceway Road Atlanta

Sono state aggiunte anche nuove vetture che potrete ottenere grazie agli eventi di gara aggiunti con l'aggiornamento. Tra queste troviamo la Ferrari #62 Risi Competizione 458 Italia GTC, l'Aston Martin #97 AMR Vantage GTE e la Nissan #23 Pennzoil NISMO Skyline GT-R, laChevrolet Corvette Z06 (2015), la Ferrari 458 Italia (2009), la Porsche 911 GT3 RS (2019), la Dodge Viper GTS-R SRT Motorsports (2014) e molte altre ancora.

Tra le migliorie dell'aggiornamento, troviamo il supporto per i volanti Logitech TRUEFORCE, ottimizzazioni al processo di precompilazione degli shader con le GPU NVIDIA e un problema che mostrava alcune livree a bassa risoluzione su console Xbox. Per tutti i dettagli vi rimandiamo alle note dell'aggiornamento, a questo indirizzo.