59

Genshin Impact, incassi per quasi 400 milioni di dollari su iOS e Android

Genshin Impact ha totalizzato finora incassi per quasi 400 milioni in ambito mobile, fra iOS e Android: il gioco ha in pratica generato oltre 6 milioni al giorno di media.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   02/12/2020

Genshin Impact ha totalizzato incassi per quasi 400 milioni di dollari, per la precisione 393 milioni, sulle piattaforme mobile iOS e Android. In pratica il gioco ha generato 6 milioni al giorno di media.

Premiato come GOTY 2020 ai Google Awards, Genshin Impact ha incassato oltre 245 milioni di dollari su mobile solo nel primo mese, e a quanto pare il successo del gioco non accenna a fermarsi.

Allo stato attuale, meglio del titolo di miHoYo sta facendo solo Honor of Kings di Tencent con i suoi 467 milioni, mentre PUBG Mobile è dietro a 384 milioni e Pokémon GO risulta parecchio distanziato con i suoi 238 milioni.

Al di là del mercato mobile, Genshin Impact sta facendo molto bene anche su PC e PS4, in particolare grazie al modello free-to-play.

Esplora Teyvat, uno sconfinato mondo pieno di vita e costantemente attraversato da rivoli di energia elementale.

Dopo essere arrivati qui da un altro mondo, due fratelli vengono separati contro la loro volontà da una divinità sconosciuta, privati dei loro poteri e gettati in un sonno profondo.

Tu sei uno di loro e all'improvviso ti risvegli in una realtà molto diversa da quella che ricordavi...