33

Genshin Impact su PS5 è disponibile, download gratis con update 1.5

Genshin Impact arriva oggi su PS5 e il download è disponibile gratis insieme all'aggiornamento che porta il gioco alla versione 1.5, con tante novità.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/04/2021

Genshin Impact è finalmente disponibile in versione PS5, con il download gratis che è stato aperto in queste ore in corrispondenza con l'update 1.5 del celebre gioco online di MiHoYo.

Il gioco si presenta sulla next gen Sony con una grafica migliorata a 4K, 60 frame al secondo e il supporto per l'HDR, come abbiamo visto in precedenza, oltre a tutti gli aggiornamenti arrivati con la versione 1.5 del gioco. Potete trovare il link per il download di Genshin Impact per PS5 all'indirizzo riportato qui sotto:


La descrizione ufficiale presente sulla pagina dedicata dello Store fornisce qualche dettaglio introduttivo su Genshin Impact:

Esplora Teyvat, uno sconfinato mondo pieno di vita e costantemente attraversato da rivoli di energia elementale.
Dopo essere arrivati qui da un altro mondo, due fratelli vengono separati contro la loro volontà da una divinità sconosciuta, privati dei loro poteri e gettati in un sonno profondo. Tu sei uno di loro e all'improvviso ti risvegli in una realtà molto diversa da quella che ricordavi...
È così che ha inizio la tua avventura a Teyvat, per cercare risposte dai Sette, le divinità che governano i 7 elementi. Lungo il cammino potrai esplorare ogni angolo di questo magnifico mondo, unire le tue forze a quelle di una moltitudine di altri personaggi e scoprire gli infiniti misteri che si nascondono in questo mondo.

La versione 1.5 di Genshin Impact porta tra l'altro diverse novità interessanti in termini di contenuti e miglioramenti tecnici. Tra i primi troviamo nuovi personaggi come Yanfei, protagonista di un recente trailer, e nuove quest a cui prendere parte nel mondo di gioco, eventi speciali, oggetti, armi ed equipaggiamenti aggiuntivi e varie correzioni di bug.

I salvataggi possono essere trasferiti dalla versione PS4 a quella PS5 se utilizzati da uno stesso utente PlayStation, dunque è possibile semplicemente proseguire la propria partita sulla nuova console.