4

God of War Ragnarok: l'aggiornamento 5.04 è disponibile, vari miglioramenti per Valhalla

God of War Ragnarok ha ricevuto oggi l'aggiornamento 5.04 disponibile, che applica vari miglioramenti anche all'espansione Valhalla.

God of War Ragnarok: l'aggiornamento 5.04 è disponibile, vari miglioramenti per Valhalla
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/01/2024

God of War Ragnarok ottiene oggi l'aggiornamento 5.04, una patch di dimensioni contenute come download ma che porta numerosi miglioramenti e correzioni al gioco di Sony Santa Monica, in particolare per l'espansione Valhalla.

Si tratta soprattutto di un update correttivo, dunque non comporta aggiunta di contenuti o modifiche di grosso calibro, ma punta a risolvere diversi problemi tra bug e imperfezioni varie che sono stati rilevati nel titolo di PlayStation Studios.

Le note della patch sono consultabili a questo indirizzo sul sito ufficiale di Santa Monica, e raccomandano peraltro agli utenti PS5 di effettuare l'aggiornamento sia al gioco base che a God of War Ragnarok: Valhalla, che evidentemente ha ottenuto un suo update specifico.

Tra gameplay e stabilità

L'aggiornamento riguarda soprattutto Valhalla
L'aggiornamento riguarda soprattutto Valhalla

Le correzioni si suddividono fra gameplay e stabilità: per quanto riguarda la prima sezione, si tratta soprattutto di aggiustamenti di bug e problemi specifici vari che si possono incontrare nel corso dell'azione di gioco.

Tra questi troviamo, per esempio, alcuni passaggi che non si chiudono e bloccano la progressione anche dopo diverse ore di gameplay, oppure alcune correzioni applicate specificamente a Valhalla, come l'aggiustamento nel calcolo di alcuni punteggi, che ora dovrebbero riflettere più precisamente il rapporto di rischio/ricompensa.

In generale, si tratta di correzioni che riguardano diversi aspetti del bilanciamento del gioco e in particolare di Valhalla, come potete vedere al link riportato, come l'aggiustamento di alcuni elementi che non compaiono correttamente come l'Axe Weapon Glyph: Bare Force e l'Axe Labor: Pride of the Frost.

Per quanto riguarda la stabilità generale, è stato aggiustato un problema per cui la cassa con gli oggetti perduti non si apriva dopo essere tornati al gioco base, impedendo di ottenere i premi ricevuti in Valhalla, o un altro bug per cui Kratos poteva cadere attraverso il mondo di gioco interagendo con un rift.

Insomma, si tratta di un update correttivo di una certa importanza, soprattutto dopo il lancio dell'ottima espansione Valhalla.