150

GTA 6: la ragazza in bikini del trailer fa impazzire i giocatori, è la protagonista Lucia?

Nel trailer di GTA 6 compare una procace ragazza in bikini che ha catturato l'attenzione di molti, anche perché potrebbe essere importante.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/12/2023
GTA 6: la ragazza in bikini del trailer fa impazzire i giocatori, è la protagonista Lucia?
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Grand Theft Auto VI (GTA 6)
Articoli News Video Immagini

In un risvolto perfettamente normale per GTA 6, i giocatori sembra stiano impazzendo per la ragazza in bikini che campeggia in molte delle immagini scelte per rappresentare il gioco, tratta direttamente dal trailer di presentazione, con varie teorie sulla sua identità, che per molti sarebbe proprio quella della protagonista, Lucia.

La questione non è affatto scontata, perché Rockstar Games utilizza spesso le figure femminili per pubblicizzare i suoi giochi ma queste non hanno quasi mai a che fare con il gioco vero e proprio: un sacco di illustrazioni note di GTA 5 si basano su ragazze in atteggiamenti provocatori, ma nel gioco controlliamo invece i tre noti protagonisti maschili, dunque qui ci potremmo trovare di fronte a un caso nuovo per la serie.

In effetti, GTA 6 è anche il primo capitolo nella serie in 3D che presenta una protagonista femminile, dunque ci si trova di fronte a situazioni inedite su questo fronte. In questo senso, secondo molti la misteriosa ragazza in bikini che compare nel trailer di presentazione sarebbe proprio Lucia, e per arrivare a questa conclusione sono partite le solite ricerche con raccolta di indizi, prove, cerchi rossi e fili per connettere il tutto.

Gli indagatori si sono già attivati

Come potete vedere anche dalla ricostruzione visibile qui sotto, qualcuno ha effettuato le sue ricerche e ci sarebbero diversi indizi a puntare su questa teoria.

Looks Like The Bikini Girl Everyone Is Enamoured With From The Trailer Actually Is Lucia With Different Hair And Makeup. Side Note: Damn, They Really Made Her Hot
byu/KryperExpress inGTA

In questo senso, la procace ragazza non sarebbe più una semplice pin-up da messaggio pubblicitario, bensì avrebbe un ruolo fondamentale nella narrazione del gioco. Perché Lucia passa da fasi totalmente drammatiche al glamour più totale?

Questo apre la porta anche a interessanti considerazioni sulla narrazione di GTA 6: è un flashback di un passato di "gloria" (o forse no) per Lucia? Un flashforward su quello che potrà diventare scalando i ranghi della società di Vice City? Una sorta di missione sotto copertura per infiltrarsi presso qualche boss?

Impossibile saperlo al momento, ma sembra proprio che la protagonista sia destinata a passare attraverso fasi diverse, con cambi evidenti anche dei propri atteggiamenti e il proprio aspetto fisico. Nel frattempo, il trailer ha già superato 100 milioni di visualizzazioni, tanto per rendere l'idea dell'aspettativa che caratterizza GTA 6.