Il secondo trailer di GTA 6 ha riconfermato che il nuovo videogioco di Rockstar Games è un titolo notevole. Per quanto riguarda storia, gameplay e altri elementi, dovremo attendere di provarlo per avere conferme, ma possiamo con discreta sicurezza affermare già che a livello tecnico è un videogioco impressionante.
E se invece non lo fosse affatto? Se fosse un gioco con una grafica in stile PS2 come potrebbe essere? A rispondere a questa domanda viene in aiuto un trailer fan-made che ricrea l'intero video di GTA 6 ma con uno stile da PS2.
Il video di GTA 6 in versione PS2
Il creatore del video - che potete vedere poco sotto - è Foosmoke, che ha pubblicato il video in data 16 maggio e in una settimana ha ottenuto oltre 133.700 visualizzazioni. Si tratta di un piccolo canale, quindi è un ottimo risultato.
Il trailer in versione "demake" utilizza l'audio dell'originale, ma con una grafica completamente ricreata per farlo sembrare un gioco PS2. Non si tratta inoltre solo di una diminuzione dei poligoni, ma anche di una minor presenza di NPC nelle strade, animazioni più "legnose" e tutto il pacchetto di limiti tecnici che potete aspettarvi da un videogioco di tre generazioni fa.
Si tratta ovviamente di un simpatico esercizio di stile e nulla più, ma è l'ennesima dimostrazione del successo di GTA 6, che spinge i più creativi a dire la propria in modo originale.
L'uscita, ricordiamo, è prevista per il 26 maggio 2026. C'è da aspettare, ma nel frattempo ecco 10 brevetti di Rockstar Games che parlano di nuove tecnologie forse usate in GTA 6.