10

Hogwarts Legacy su Nintendo Switch 2 mostra i miglioramenti rispetto a Switch 1 in un video

Un nuovo video gameplay per Hogwarts Legacy su Nintendo Switch 2 mostra i netti miglioramenti alla grafica rispetto alla versione per Switch 1, con un confronto diretto tra le due.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   14/05/2025
Un'immagine di Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy
News Video

In occasione dell'apertura delle prenotazioni, Warner Bros ha pubblicato un nuovo trailer del gameplay per Hogwarts Legacy su Nintendo Switch 2, con un confronto diretto in video con la versione originale su Switch 1, mostrando dunque o notevoli miglioramenti.

Hogwarts Legacy fa parte dei giochi disponibili al lancio su Nintendo Switch 2 e può essere acquistato come nuova versione a sé stante oppure anche come upgrade a pagamento per coloro che possiedono già l'originale, trattandosi di una rielaborazione tecnica piuttosto estesa.

Il gioco è ovviamente lo stesso, in termini di struttura, gameplay e contenuti, ma si notano delle decise evoluzioni soprattutto per quanto riguarda la grafica, in termini di qualità dell'immagine, dettagli e performance.

Miglioramenti evidenti su Nintendo Switch 2

Un'idea più precisa dei miglioramenti effettuati su Hogwarts Legacy in versione Nintendo Switch 2 possiamo dunque farcela guardando il nuovo video gameplay riportato qui sotto, che mostra un confronto diretto con la versione per Nintendo Switch 1 svelando dunque varie differenze evidenti.

C'è effettivamente un miglioramento generale nella grafica della versione Nintendo Switch 2, che risulta maggiormente dettagliata e più ricca, con un netto incremento di risoluzione e dettagli, effetti migliorati, performance migliori e una maggiore stabilità generale del tutto.

Hogwarts Legacy ha rivelato le statistiche degli ultimi due anni Hogwarts Legacy ha rivelato le statistiche degli ultimi due anni

Come abbiamo visto, Hogwarts Legacy utilizzerà il DLSS su Nintendo Switch 2 per raggiungere tali risultati oltre ad asset di nuova generazione, e nel complesso sembra davvero convincente considerando che si tratta di uno dei primi titoli per la nuova console Nintendo, in arrivo insieme a questa nella data di uscita fissata, ovvero il 5 giugno 2025.