210

Horizon Zero Dawn e The Frozen Wilds gratis su PS4 e PS5 da oggi per tutti e sarà vostro per sempre

Ricordiamo che Horizon Zero Dawn e il duo DLC The Frozen Wilds sono disponibili gratis su PS4 e PS5 da oggi per tutti con Play at Home, il link per il download.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/04/2021

Horizon Zero Dawn e il suo DLC The Frozen Wilds sono gratis a partire da oggi, 20 aprile 2021, su PS4 e PS5 all'interno dell'iniziativa Play at Home, organizzata da Sony per incentivare le persone a stare a casa e rispettare il distanziamento sociale, giunta adesso alla seconda mandata di giochi. Lo saranno fino al 14 maggio 2021.

Dopo aver offerto Ratchet & Clank, da domani sarà il turno di Horizon Zero Dawn: l'action open world di Guerrilla potrà essere giocato gratis effettuando il download a partire dalle ore 5:00 del mattino di martedì 20 aprile 2021, rimanendo disponibile fino alle ore 5:00 del 15 maggio 2021.

Il download è gratis per tutti, senza la necessità di abbonamento a PlayStation Plus o simili, basta semplicemente possedere PS4 o PS5, un account per accedere al PlayStation Store e scaricare il gioco dalla pagina dedicata a questo indirizzo.

La versione regalata è la "complete" ovvero quella che contiene anche l'espansione The Frozen Wilds, ecco la nostra recensione.

Horizon Zero Dawn resta uno dei giochi tecnicamente più impressionanti di PS4, disponibile gratis con Play at Home
Horizon Zero Dawn resta uno dei giochi tecnicamente più impressionanti di PS4, disponibile gratis con Play at Home

Ricordiamo peraltro che il gioco Guerrilla è protagonista in questi giorni dell'evento Fortnite X Horizon Zero Dawn, con Aloy che è stata introdotta all'interno del gioco Epic Games con una skin dedicata, armi, oggetti e degli eventi a tema.

In attesa dell'arrivo di Horizon Forbidden West, il nuovo capitolo della serie annunciato per PS5 e PS4 e in arrivo (almeno in base a quanto riferito finora da Sony) nella seconda metà del 2021, nel caso in cui non abbiate ancora giocato al primo capitolo questa è un'ottima occasione per farlo, considerando che risulta completamente gratuito e senza necessità di alcun abbonamento per accedervi.