La qualità grafica vista nel secondo trailer di GTA 6 è veramente impressionante, tanto da far dubitare che si tratti del gioco vero e proprio, ma Rockstar Games ha voluto confermare che tutto quello che si vede non sono altre che scene tratte dal gioco, formate da "gameplay e scene d'intermezzo in parti uguali".
La conferma arriva con un breve messaggio del team attraverso X, che potete vedere qui sotto, e che ribadisce come il tutto sia peraltro tratto direttamente da PS5, a quanto pare la console in versione standard e non la Pro.
Ci limitiamo dunque a riportare quanto riferito da Rockstar Games, sebbene sembri piuttosto chiaro come lo spettacolare secondo trailer di GTA 6 sembri mostrare soprattutto delle sequenze cinematografiche di tipo narrativo.
È il gioco vero e proprio, dice Rockstar
Nel post su X visibile qui sotto, Rockstar Games riferisce chiaramente che il trailer è composto in "parti uguali" da gameplay e cutscene, ma risulta un po' difficile intravedere del gameplay vero e proprio nelle sequenze visibili nel video in questione.
Questo non mette in dubbio che il video sia significativo della qualità grafica effettiva di GTA 6, e il team ha ben dimostrato le sue capacità e la vicinanza tra quanto mostrato nei trailer e i giochi usciti successivamente, ma si fa un po' fatica a capire quali siano i veri e propri momenti di gioco in un montaggio dal taglio così cinematografico.
In ogni caso, considerando la quantità di tempo e risorse investite nello sviluppo, possiamo aspettarci tranquillamente che GTA 6 rappresenti un passo evolutivo importante per l'intero medium in termini tecnologici, e questo nuovo trailer dovrebbe quantomeno prepararci al livello generale.
Non per nulla, il video in un giorno ha infranto un incredibile record che apparteneva finora a Marvel, oltre a svelare ray tracing, fisica dei fluidi e tanto altro che sarà presente nel gioco effettivo.