18

Gli indizi dello sviluppatore di Hollow Knight Silksong non avevano significato: la torta era una bugia

Se avete sperato che i nuovi indizi su Hollow Knight Silksong potessero avere un significato, allora sappiate che non c'era niente di vero. Non c'era alcuna caccia al tesoro da completare.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/01/2025
La protagonista di Hollow Knight Silksong con un trucco da clown
Hollow Knight: Silksong
Hollow Knight: Silksong
News

Date una spolverata ai vostri migliori naso e parrucca da clown, perché ci siamo di nuovo. No, i recenti rumor sull'annuncio di Hollow Knight Silksong sono ancora una volta fasulli, anche se a questo giro un po' della colpa è degli autori.

Recentemente uno degli sviluppatori ha cambiato nome e immagine profilo su Twitter. Scavando un po' in rete, i fan hanno scoperto che l'immagine usata - una torta al cioccolato - era presente su una pagina che riportava la data 2 aprile 2024. Visto che il 2 aprile 2025 vi sarà il Nintendo Direct dedicato a Switch 2, i giocatori avevano sperato che quella sarebbe stata la data di un nuovo annuncio sul gioco, che sta facendo penare i giocatori da anni.

Peccato che la torta è una bugia.

La conferma su Hollow Knight Silksong

Lo YouTuber fireb0rn - che si dedica alla creazione di contenuti su Hollow Knight - ha scritto su Twitter: "Leth [ndr, Matthew Griffin che si occupa di marketing e pubblicazione per Silksong] mi ha contattato per confermami che non c'era alcuna caccia agli indizi su Silksong e che i cambiamenti all'account di Williams e il tweet non avevano alcun significato. Mi scuso per aver confuso le persone. La torta era una bugia."

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

A quel punto un altro utente ha chiesto, praticamente in ginocchio e in lacrime (per quanto una piattaforma digitale lo permetta), che Matthew Griffin confermasse che il videogioco esiste e che prima o poi sarà pubblicato. Griffin ha quindi risposto in modo molto semplice: "Sì, il gioco è reale e sarà pubblicato".

Quando è tutto un altro discorso.