Come era stato preannunciato già nei giorni scorsi, GCC Pokémon Pocket sta per ricevere la funzione di Scambio, con una data di uscita finalmente annunciata per questa attesa caratteristica del gioco digitale sulle carte collezionabili, fissata per il 29 gennaio.
Siamo dunque molto vicini all'arrivo di questa nuova caratteristica che risultava molto attesa dalla community, e che sarà messa a disposizione attraverso un aggiornamento gratuito la prossima settimana, precisamente mercoledì 29 gennaio 2025.
A partire da tale data, i giocatori potranno utilizzare questa nuova funzione per scambiare carte digitali con gli amici, espandendo più facilmente le loro collezioni nel GCC Pokémon Pocket, ma con alcune restrizioni che hanno già fatto alquanto discutere la community.
Una funzione in evoluzione
Come fa notare The Pokemon Company, lo Scambio potrà avvenire secondo alcune specifiche regole e restrizioni: prima di tutto, sarà possibile effettuare scambi solo tra utenti amici, e le carte da scambiare dovranno avere lo stesso livello di rarità.
Non solo, ma gli scambi potranno essere effettuati solo su una selezione delle carte, che tuttavia verrà progressivamente ampliata anche includendo le nuove espansioni che arriveranno successivamente.
I giocatori dovranno utilizzare due nuovi oggetti, le Clessidre scambio e i Gettoni scambio, per poter scambiare le carte con "rarità da ♦ a ♦♦♦♦ e ★ con carte della stessa rarità", come riporta il comunicato ufficiale.
Al lancio della nuova funzione, il 29 gennaio, sarà possibile scambiare determinate carte delle espansioni Geni Supremi e L'Isola Misteriosa, ma la selezione verrà dunque ampliata gradualmente con aggiornamenti futuri, verosimilmente includendo anche carte di nuove espansioni come quella di Scontro Spaziotemporale annunciata proprio oggi.