0

Leggende Pokémon: Z-A rimonta nella classifica dei giochi più attesi di Famitsu

La rivista giapponese Famitsu ha pubblicato la tradizionale classifica con i giochi più attesi dai suoi lettori, che vede una sostanziale rimonta di Leggende Pokémon: Z-A.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   23/12/2024
Pikachu nel trailer di Leggende Pokémon Z-A
Leggende Pokémon: Z-A
Leggende Pokémon: Z-A
News Video Immagini

Leggende Pokémon Z-A si è reso protagonista di una clamorosa rimonta nella classifica dei giochi più attesi dai lettori di Famitsu: sebbene in cima alla top 10 ci siano ancora Monster Hunter Wilds e Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake, la nuova esclusiva Nintendo è passata dalla nona alla terza posizione.

  1. [PS5] Monster Hunter Wilds - 800 voti
  2. [NSW] Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake - 657 voti
  3. [NSW] Pokemon Legends: Z-A - 419 voti
  4. [PS5] Pragmata - 355 voti
  5. [PS5] Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake - 329 voti
  6. [PS5] Dynasty Warriors Origins - 286 voti
  7. [NSW] Donkey Kong Country Returns HD - 228 voti
  8. [NSW] Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition - 212 voti
  9. [NSW] Atelier Yumia - 204 voti
  10. [NSW] Professor Layton and the New World of Steam - 191 voti

Com'è possibile notare, la classifica continua a portare avanti un errore sistematico, visto che considera le singole versioni di ogni gioco anziché il totale: è per questo motivo che troviamo appunto Monster Hunter Wilds al primo posto con 800 voti e Dragon Quest 1 & 2 HD-2D Remake subito dopo, benché fra le due versioni abbia in realtà ottenuto 986 voti.

Xenoblade Chronicles è entrato in partita

Tornando alle esclusive Nintendo, nell'ultima classifica stilata da Famitsu vediamo anche l'ingresso di Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, annunciato alla fine di ottobre e in uscita il prossimo 20 marzo.

In quarta posizione continua a essere parecchio atteso il misterioso Pragmata di Capcom, che dopo la presentazione di qualche anno fa risulta in realtà essere stato "rinviato in maniera indefinita": per quanto ne sappiamo, potrebbe anche fare la fine di Deep Down.