1

Let It Die: Inferno è stato annunciato con trailer e data di uscita

GungHo Online Entertainment ha annunciato Let It Die: Inferno con un trailer e la data di uscita: vediamo in azione il nuovo episodio della serie in arrivo su PC e PS5.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   25/09/2025
Il bizzarro Uncle Death di Let It Die: Inferno

Let It Die: Inferno è stato annunciato con un trailer nel corso dello State of Play, e GungHo Online Entertainment ha già rivelato la data di uscita del gioco, che sarà disponibile su PC e PS5 a partire dal 3 dicembre.

Inferno è un roguelite survival action che espande l'eredità della serie Let It Die, già capace di conquistare oltre nove milioni di giocatori grazie al suo mondo distopico, cupo e ironicamente perverso, realizzato non a caso con il contributo di Suda51.

Anziché chiederci di scalare la leggendaria Tower of Barbs, Let It Die: Inferno ci vedrà impegnati in spedizioni direttamente all'inferno, appunto: dovremo affrontare tantissime insidie e prepararci a ricominciare da capo a ogni game over.

L'editore di Puzzle & Dragons criticato dagli azionisti per aver bruciato più di 100 miliardi di yen L'editore di Puzzle & Dragons criticato dagli azionisti per aver bruciato più di 100 miliardi di yen

Nel gioco dovremo controllare un Raider, ovverosia un esploratore immortale che è stato incaricato di recuperare una misteriosa fonte d'energia che però è ben nascosta negli inferi: trovarla richiederà di cimentarsi con feroci scontri PvPvE.

Torna anche Uncle Death

Sapevamo che Deathverse e Let It Die sarebbero tornati in un gioco che fonde le parti migliori di entrambi, e Inferno punta proprio a coinvolgere l'ampissima base d'utenza che ha apprezzato le due esperienze, rilanciando inevitabilmente anche il misterioso Uncle Death.

Equiopaggiati con tantissime armi differenti, con cui mettere in scena spettacolari combattimenti corpo a corpo, in Let It Die: Inferno potremo impugnare due strumenti contemporaneamente e sferrare attacchi devastanti nell'ambito di partite sempre diverse grazie a un sistema procedurale che cambierà diverse cose.