89

Marathon: arriva il multiplayer lead Andrew Witts di Halo Infinite, passato a Bungie

Marathon accoglie l'arrivo del multiplayer lead designer Andrew Witts, che ha lavorato in precedenza ad Halo Infinite, passato a Bungie.

Marathon: arriva il multiplayer lead Andrew Witts di Halo Infinite, passato a Bungie
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2023

Porte girevoli tra 343 Industries, Epic Games e Bungie: Andrew Witts, ex-lead multiplayer designer di Halo Infinite, è passato recentemente a Bungie per lavorare su Marathon, il nuovo sparatutto multiplayer presentato di recente e legato all'antico franchise del team.

Nel mezzo, a dire il vero, Witts è passato attraverso una permanenza di un anno presso Epic Games: lo sviluppatore è stato infatti lead gameplay designer presso il team di Fortnite da aprile 2022 a luglio 2023, dopo aver lasciato il suo incarico presso 343 Industries che aveva coperto dal 2019 al 2022.

Rimane comunque incentrato su quella che sembra essere la sua specializzazione, ovvero il design del gameplay sul fronte prettamente multiplayer, campo nel quale ha dimostrato una notevole esperienza e capacità, che metterà nuovamente alla prova con lo sviluppo di Marathon.

È comunque curioso notare come rimangano piuttosto saldi i legami tra 343 Industries e Bungie, cosa che dimostra come le radici dei due team siano fondamentalmente comuni, anche se in questo caso c'è stata l'interruzione prezzo Epic Games ad arricchire il curriculum del soggetto.

Marathon è il nuovo gioco di Bungie annunciato nel corso del recente PlayStation Showcase come uno dei molti progetti live service in sviluppo presso i first party di PlayStation Studios.
Considerando l'esperienza del team in questione, questo è probabilmente uno dei maggiori - se non il maggiore - tra i progetti di questo tipo in sviluppo presso Sony.

Marathon è legato a un vecchio franchise di Bungie, creato tra i primi progetti della compagnia e legato in particolare alle piattaforme Mac, ma a quanto pare è stato profondamente rielaborato con questa nuova incarnazione, la sui natura è multipiattaforma, dunque non sarà un'esclusiva PlayStation.