I doppiatori italiani di Peter e Miles in Marvel's Spider-Man 2, ovverosia Jacopo Calatroni e Gianandrea Muià, si sono cimentati con una speciale sfida lanciata loro da PlayStation, rispondendo a una serie di domande in... posa.
Il GOTY 2023 per l'attore Timothée Chalamet, Marvel's Spider-Man 2 può contare su di una straordinaria localizzazione in italiano, completamente doppiata, che contribuisce senza dubbio ad aumentare il coinvolgimento nelle vicende dei protagonisti.
In questo caso Calatroni e Muià hanno dovuto parlare dei personaggi che interpretano, di come sono cambiati rispetto agli esordi e della loro personale esperienza con il gioco, per poi affrontare un'ultima prova: montare le cover griffate Spider-Man su di una PS5.
Grande successo ma pochi riconoscimenti
Capace di totalizzare cinque milioni di copie vendute nel mese di lancio, Marvel's Spider-Man 2 sarà senza dubbio il titolo PS5 di riferimento per questo Natale e dunque quei numeri si moltiplicheranno di certo da qui alla fine dell'anno.
Nonostante il successo commerciale e di critica, tuttavia, ai The Game Awards 2023 il tie-in di Insomniac Games è rimasto a bocca asciutta, ricevendo zero premi a fronte di ben sette nomination: una cocente delusione tanto per gli sviluppatori quanto per i fan della serie.