0

Metal Gear Solid Delta Snake Eater punta al fotorealismo con questa mod del raytracing

Metal Gear Solid Delta Snake Eater è già un gioco visivamente d'impatto, ma con questa mod potete puntare fino al fotorealismo grazie a un potenziamento del raytracing.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   18/09/2025
Snake in Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Metal Gear Solid Delta: Snake Eater
Articoli News Video Immagini

Spesso i remake hanno lo scopo di prendere un vecchio gioco e tirarlo a lucido, dargli una nuova grafica che sia a livello con gli hardware moderni e possa quindi soddisfare anche i giocatori d'oggi che prima di tutto sono interessati a una qualità tecnica di ottimo livello. Se si gioca su PC, inoltre, spesso si ha modo di accedere alla versione migliore del videogioco (sempre che il proprio computer sia prestante) magari anche con l'aiuto delle mod: lo stesso è per Metal Gear Solid Delta Snake Eater.

Beyond Dreams ha infatti condiviso un nuovo video che mostra il videogioco di Konami con una mod che potenzia la grafica e con il raytracing.

Il video della mod di Metal Gear Solid Delta Snake Eater

Come spiega Beyond Dreams, l'obiettivo di questo pacchetto di mod è di puntare al fotorealismo all'interno delle ambientazioni di Metal Gear Solid Delta Snake Eater, precisamente potenziando l'Illuminazione Globale usando "Complete RT", il noto shader per ray tracing, praticamente il più avanzato in circolazione a utilizzare la tecnologia ReSTIR G.I..

Non è però finita perché in la mod di Metal Gear Solid Delta Snake Eater lavora anche sull'occlusione ambientale, sulla Tassellatura del manto erboso così da dargli un aspetto più realistico, la Profondità di Campo, aggiungendo un nuovo Color Grading e anche una mod che modifica leggermente la telecamera e aumenta l'immersività. Notiamo poi che all'interno del video possiamo udire varie tracce delle colonne sonore ufficiali della saga di Metal Gear Solid.

Death Stranding in 8K con mod per effetti Ray Tracing si mostra in un video confronto Death Stranding in 8K con mod per effetti Ray Tracing si mostra in un video confronto

Il risultato finale è un video gioco che in grado di girare a dettagli massimi con risoluzione nativa pari a 4K, ma ovviamente con un computer alla base che vanta una NVIDIA RTX 5090, supportata da una Intel 14700K e 32 GB di RAM.

Se vi piacciono questo tipo di mod, dovreste vedere anche Assetto Corsa EVO arriva in 8K con meteo e ray tracing migliorato con questa mod italiana.