Il publisher Atlus e il team Studio Zero hanno organizzato un evento speciale in occasione del primo anniversario di Metaphor: ReFantazio, che si svolgerà l'11 ottobre in livestream, dunque visibile anche attraverso YouTube e altri canali social.
Non è una cosa straordinaria che un team nipponico decida di celebrare una ricorrenza del genere con un evento trasmesso in streaming e dunque da questo potrebbe non emergere nulla di particolarmente rilevante, ma non è escluso che possano esserci novità interessanti in arrivo.
L'appuntamento è dunque fissato per l'11 ottobre alle ore 6:00 del mattino secondo l'orario italiano, dunque non praticissimo ma, nel caso, le notizie al riguardo potrebbero circolare fin dal primo mattino di tale giornata.
Appuntamento doppio
In base a quanto riferito da Atlus, la trasmissione speciale per l'anniversario di Metaphor: ReFantazio sarà visibile su YouTube e su Steam, consentendo così a tutti di vederla in diretta, nel caso ci si voglia svegliare presto.
Nello stesso periodo, una celebrazione pubblica dal vivo si terrà anche a Burbank, in California, presso il Round1 Burbank Town Center in un evento dedicato ai fan i cui biglietti pare siano già esauriti.
In quest'ultimo caso ci saranno probabilmente regali speciali ed esclusivi per i presenti, la possibilità di conoscere attori e doppiatori, fare foto e assistere a presentazioni, discussioni e altri eventi particolari, in attesa di saperne di più.
Non è escluso che dalla presentazione in livestream possano emergere informazioni su Metaphor: ReFantazio, sebbene non sia facile pensare all'arrivo di nuovi contenuti, ma forse qualche indicazioni sull'indirizzo dell'eventuale serie potrebbe giungere in tale occasione.
Per il momento, sappiamo che il gioco ha raggiunto 1 milione di copie vendute nel giorno di lancio, confermandosi il titolo venduto più velocemente per Atlus e nonostante la sua presenza al day one su Game Pass, mentre successivamente ha superato i due milioni.