61

Minecraft, bimbo lo chiede per Natale, il nonno gli regala il Mein Kampf di Hitler

Un bambino ha chiesto per Natale una copia di Minecraft, ma il nonno ha capito male e gli ha regalato il Mein Kampf, il libro scritto da Adolf Hitler.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/12/2019

Un bambino aveva chiesto per Natale una copia di Minecraft, il videogioco, ma il nonno ha capito leggermente male e gli ha acquistato una copia del Mein Kampf, il libro di Adolf Hitler, usato come base ideologica del nazismo.

Il video in cui il ragazzino scarta il suo pacco regalo e ci trova dentro il delirante testo è diventato virale e ha già fatto il giro della rete, ma vale la pena vederlo ancora per capire che non solo i videogiochi, ma anche i libri possono fare male... a meno che il nonno non sperasse che il nipotino diventasse un piccolo razzista genocida. Di questi tempi non si sa mai.

A parte le battute di pessimo gusto, è ovvio che il poveretto abbia capito male l'indicazione datagli dal padre del bimbo. Non conoscendo evidentemente Minecraft, la prima cosa che gli è venuta in mente sentendone la pronuncia è stato il Mein Kampf. Certo, il fatto che lo abbia acquistato senza porsi minimamente il dubbio sull'opportunità di regalarlo a un bambino fa riflettere. Del resto potrebbe essere tutto falso, ossia una scenetta preparata per far ridere la rete. Di questi tempi non si può escludere nemmeno questo.

[Aggiornamento]
Il padre ha confermato che il video è falso. Insomma, è tutta una burla che ci insegna come su internet le cose belle non siano mai vere.