1

Minecraft, ecco la mappa gratuita in stile museo con minigiochi e non solo

Minecraft celebra il quindicesimo anniversario con una mappa gratuita in stile museo che include minigiochi e alcune sorprese. Vediamo i dettagli.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   21/05/2024
Il museo di Minecraft con al centro una torta per il quindicesimo anniversario del gioco
Minecraft
Minecraft
Articoli News Video Immagini

Continuano le celebrazioni per il quindicesimo anniversario di Minecraft. Microsoft e Mojang hanno quindi deciso di rendere disponibile una mappa in formato gratuito che vuole far fare un viaggio nostalgico ai giocatori. La mappa gratuita - disponibile qui - è realizzata da Oreville Studios.

La mappa propone un museo dei contenuti di Minecraft che permette di fare un viaggio nei 15 anni di Minecraft trovando in uno solo spazio tante sezioni che permettono di esplorare "momenti più nostalgici, le dimensioni più straordinarie e le invenzioni accidentali di cui siamo più fieri".

Nel museo potremo trovare un acquario con un paio di tesori sommersi, una versione platformer 2D in cui assaltiamo una fortezza, una zona alveare nella quale trovare del nettare prima che il tempo scada, una area in cui completare una gara passando attraverso dei checkpoint con uno stile ispirato all'Ender e tante zone dove osservare i vari biomi.

L'oggetto gratuito di Minecraft

I Toe Guardian gratuiti
I Toe Guardian gratuiti

A tutto questo si somma poi un nuovo oggetto gratuito.

La descrizione ufficiale recita: "Di solito non ci occupiamo di codici di abbigliamento, ma se il Museo di Minecraft ne applicasse uno, includerebbe un paio di Toe Guardian in omaggio, naturalmente! Queste ciabatte sono basate sul mob acquatico a forma di palla dell'aggiornamento 1.8, che si trova a guardia dei monumenti oceanici. Anche se queste pantofole non impediscono di sbattere le dita dei piedi sugli spigoli, almeno faranno il malocchio a tutti gli angoli. Nuotate fino allo Spogliatoio per ottenerne subito un paio gratis!"

Vi ricordiamo inoltre che Minecraft è giocabile tramite Google grazie a un easter egg: vediamo come funziona.